munIl Marchio Unico Nazionale deriva dall’elaborazione e lo sviluppo di una serie di attività portate avanti negli anni 2004-2015 con il prioritario obiettivo di predisporre delle soluzioni rispondenti alle richieste ed esigenze del sistema produttivo nazionale.

Tali attività si sono incentrate nell’elaborazione di un programma di ricerca ed analisi, volto a determinare le carenze e le difficoltà che impediscono alle imprese italiane di potersi meglio rapportare con il mercato interno ed ancor più con in mercati mondiali.

I programmi SPRINTER Italia, acronimo di Servizi Promozione Internazionale Territorio Italia, trattano il complesso delle attività e le iniziative necessarie a sostenere la globalità del tessuto economico edimprenditoriale nazionale, attraverso l’attuazione di un programma e di strategie di sistema specificatamente conformate alla peculiare struttura nazionale ed in grado di agevolare la predisposizione delle più precise e calibrate azioni politiche finalizzate alla definizione dei programmi di politica economica nazionale di breve, medio e lungo termine.

I programmi strategici consentono di tradurre in punti di forza le debolezze del sistema economico nazionale concependo l’offerta quale unico prodotto, che possiede quelle caratteristiche riconosciute ed apprezzate come capaci di rispondere alla richiesta delle più elevate fasce sociali.

Da questo si è rilevata l’esigenza di realizzare unelemento emblematico e rappresentativo capace di condensare ed aggregare quei fattori ed aspetti che nel mondo rendono apprezzata l’offerta nazionale.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Chiudi